Medicina Estetica Viso

Biorivitalizzazione

Si tratta di trattamenti mini-invasivi di medicina estetica, indicati per la cura e la salute della pelle, e che trovano largo impiego su pazienti di tutte le età.

La BIORIVITALIZZAZIONE si avvale di un prezioso cocktail di sostanze attive: ACIDO IALURONICO LIBERO (per stimolare la produzione di collagene ed elastina, e per migliorare l’idratazione richiamando acqua nei tessuti, per l’effetto igroscopico), VITAMINE (essenziali nei processi di rigenerazione cellulare), SALI MINERALI (necessari per la sintesi del DNA ), ANTIOSSIDANTI (per contrastare l’azione dei radicali liberi, ritenuti tra i principali fattori implicati nell’invecchiamento cellulare), PEPTIDI.

Lo SCOPO della biorivitalizzazione è quello di rendere la pelle più compatta, luminosa, idratata e distesa, dall’aspetto più sano.

La  BIORISTRUTTURAZIONE appartiene alla famiglia dei biorivitalizzanti, e si avvale di iniezioni superficiali di acido ialuronico lievemente cross-linkato (che non ha comunque l’effetto riempitivo del filler), con lo scopo di riabilitare dal profondo una cute decisamente fotoinvecchiata ed avvizzita, con importante perdita di tono ed idratazione. Molto ultile per la zona delle guance o per i cosiddetti Collari di Venere del collo.

Si possono trattare tutte le aree del corpo, in particolare viso, collo, decolletè e braccia.

Indicazioni

  • Cronoinvecchiamento
  • Fotoinvecchiamento
  • pelle spenta 
  • perdita di tono ed elasticità
  • secchezza cutanea 
  • cicatrici acne/varicella o chirurgiche
  • prevenzione 

Trattamento e guarigione

Il trattamento si esegue tramite superficialissime iniezioni con aghi sottili e consente la ripresa immediata delle attività sociali. Dopo la seduta può permanere per qualche ora al massimo un transitorio rossore ed un leggero gonfiore nei siti di inoculo. 

Effetti collaterali: lieve edema e rossore, ecchimosi.

Sono in genere necessarie dalle 2 alle 5 sedute distanziate tra di loro di 2-4 settimane (i parametri variano a seconda dei protocolli). Dopo questa prima fase di attacco sarà sufficiente un saltuario mantenimento da effettuare durante l’anno.