Medicina Estetica Viso
Lifting non invasivo con HIFU
Gli HIFU ( Hight Intensity Focused Ultrasound) rappresentano un’avanzata tecnologia in grado di intervenire efficacemente sul rilassamento cutaneo e la perdita di tono e di agire sulle adiposità localizzate (compresa quella sottomentoniera).
Utilizzando cartucce intercambiabili è possibile agire in maniera selettiva a diverse profondità, in maniera precisa e controllata; questo consente di trattare vari livelli di tessuto (dal derma superficiale a quello profondo) senza diffusione, e quindi danno, a livello dei tessuti circostanti.
Il maccanismo d’azione si basa sulla contrazione immediata delle fibre collagene e sulla neocollagenesi (aspetto predominante), che si verifica nei mesi successivi al trattamento e che garantisce un evidente e duraturo tensionamento della cute
Indicazioni
- lassità delle guance
- perdita di contorno dell’ovale
- discesa del sopracciglio
- lassità cutanea del collo
- adiposità sottomentoniera
- rughe sottili
Trattamento e guarigione
Il trattamento, che si esegue in ambulatorio nel giro di 20-30 minuti, prevede due sedute a distanza di due mesi. Durante la procedura si percepisce un fastidio riconducibile alla profondità di azione del trattamento; nei giorni successivi può permanere un lieve indolenzimento alla palpazione delle aree trattate. I risultati si rendono visibili nei mesi successivi.