Medicina Estetica Viso
Biorimodellamento
Il Biorimodellamento si effettua mediante l’utilizzo di PROFHILO, un Acido Ialuronico naturale ad elevata concentrazione (64mg/2ml), stabilizzato termicamente, che non presenta al suo interno alcun tipo di sostanza chimica, di conservante, di additivi ecc.
Il trattamento con Profhilo porta ad un rimodellamento della matrice extracellulare in termini di elasticità e supporto, oltre a mantenere la normale attività di FIBROBLASTI (utili per la produzione di collagene ed elastina), di CHERATINOCITI (fondamentali per la protezione cutanea grazie alla formazione di una barriera nei confronti degli agenti ambientali), di ADIPOCITI (cellule adipose che nell’invecchiamento tendono a diminuire e a discendere).
Profhilo non è un filler, quindi la sua funzione non è quella di “riempire le rughe” o di “creare volumi”, bensì quella di stimolare i tessuti profondi rallentando i processi di invecchiamento e di cedimento cutaneo, di rimpolpare e conferire turgore e di migliorare l’elasticità della cute.
Indicazioni
- lassistà cutanea
- perita di tono
- cute spenta e poco elastica
Trattamento e guarigione
Il prodotto è utilizzabile su viso, collo, decolletè, braccia, mani ed interno coscia. Sono in media necessarie 2-3 sedute distanziate di un mese (tra la seconda e la terza possono trascorrere anche 2 mesi).
Una delle TECNICHE INIETTIVE di maggiore utilizzo è la BAP (Bio Aesthetic Points) che prevede l’utilizzo di un ago a pareti sottili mediante il quale vengono effettuati 5 ponfetti di 0,2ml di prodotto per emiviso. I 5 punti iniettivi sono stati studiati appositamente per avere una notevole resa, iniettando in aree molto ricettive ed al tempo stesso prive di importanti terminazioni nervose o vasi, rendendo il trattamento particolarmente SICURO.
Il trattamento è indolore e prevede un’immediata ripresa delle normali attività quotidiane. Non presenta particolari effetti collaterali, tranne un lieve gonfiore e rossore nelle zone di inoculo (normalmente di alcune ore per il viso, può arrivare anche a 2-3 giorni in aree di cute molto sottile come interno delle braccia e collo) ed ecchimosi.
Nei giorni successivi al trattamento si sconsiglia attività fisica intensa, esposizione solare, sauna, bagno turco.